Gruppo AMA, finalmente!

Dopo la pausa delle feste stagionali e l’appuntamento precedente in cui ero la sola amata, oltre al coordinatore, e in astinenza – ma neanche tanto – del supporto psicologico del CPS finalmente si è riunito il gruppo AMA di Varese, dove AMA sta per “Abbiamo Molte Anime” e/o “Auto Mutuo Aiuto”.

Ne avevo proprio bisogno per quanto di corsa, perché la domenica lavoro dal primo pomeriggio.

Oggi c’era un ospite, Diego, attivista che ha presentato un’associazione in via di formazione per il coinvolgimento e l’informazione delle strutture sanitarie pubbliche nel percorso di transizione.

Ha ascoltato e contribuito alle nostre storie con commenti e suggerimenti.
Ascoltando la mia ha trovato similitudini con una sua amica, Laura, anche lei sposata con figli prima della transizione, e mi ha suggerito di entrare in contatto con lei. L’ho fatto, ed effettivamente abbiamo tanto in comune, a partire dall’età. Ed è una persona molto accogliente, Grazie!

Unico neo è che alla fine, a parte Diego, siamo sempre gli stessi e pochi.

Ci aggiorniamo: novità ce ne sono sempre, ma le nostre storie, le esperienze le conosciamo già.

Dobbiamo crescere, allargare il gruppo, coinvolgere nuove persone. Come? L’interrogativo è rimasto nell’aria. Cercherò di dare ancora più visibilità all’evento. Ma non sono un’influencer e raggiungo un pubblico molto ristretto. Mi aiuterete per il prossimo evento?