Misure

Lo faccio quando ho tempo, in genere di lunedì, ma più frequentemente quando mi ricordo e ne ho voglia.

Sono passati centootto giorni dall’inizio della TOS, che a contarli mi sembra di essere una tossica in astinenza ma in realtà è il foglio di calcolo, dove riporto le misurazioni, a ricordarmelo.

Il seno è stabile – ahimè – da molto tempo: cresciuto velocemente nel primo mese si è stabilizzato, in circonferenza, per evolversi internamente con le ghiandole mammarie. Tanto dolore all’inizio, rimane ormai un’alta sensibilità.

Si stanno allargando invece, con mia grande soddisfazione – e a volte temo di toccarmi un po’ troppo da quelle parti: non è che poi divento cieca? – e allargamento di natiche e cosce, sempre più tondeggianti.

E la parte migliore è che si sta drenando il giro-panza, forse scendendo a causa della gravità. (Vi siete mai chiesto come sarebbe il mondo se Newton non avesse scoperto la gravità? 😜).

Temo sia ancora troppo alto il testosterone, visto come mi è montata la rabbia per un idiota che mi ha tagliato la strada, in auto, ripartendo da un parcheggio – sul marciapiede – senza neanche degnarsi di guardare lo specchietto.

Vorrei aumentare il dosaggio di estrogeni… ma c’è una vocina che mi ricorda di fare con calma e non avere fretta. E di certo non posso permettermi un trombo.

Parlando di misure mi è venuta in mente la geometria, e pochi giorni fa ho sentito cantare “la geometria non è un reato”… Ma visto che non mi è mai piaciuta la musica di Renato Zero, non metto il link a Triangolo: se volete sapete come e dove trovarla, no?!

Finite le misure, sono stanca dei miei dolori. Anche queste si misurano, anche se è molto soggettivo e non c’è un dolorimetro.
Nondimeno sono stanca di soffrire. Stanca di ingoiare antidolorifici.

Ho voglia di muovermi, liberamente, anche di sera. Voglia di divertirmi. Voglia di uscire, di vivere. I dolori mi ricordano che sono vecchia, il portafoglio che sono squattrinata, e non mi resta che ricordare un amato motto irlandese:

Tiocfaidh ár lá!
bandiera irlandese