Nulla osta!

Ebbene sì: pare che non sia matta, o che sia riuscita a ingannare anche una seconda psichiatra, oltre a quello che approvò il mio accesso al CPS di Laveno. O forse non c’è inganno e sono veramente una donna come sento di essere!

Mi ha rilasciato il Nulla Osta per la Terapia Ormonale Sostitutiva. Nulla osta dal punto di vista psichiatrico, ancora non so quale sarà la visione clinica e lo scoprirò solo a maggio.

Nulla osta

È da una settimana che sento distaccata M., e quando la psichiatra mi ha chiesto se andava tutto bene gliel’ho detto: bene sì, salvo l’ultima settimana. Forse è solo stanchezza ma M. si è allontanata. E si allontanerà: lo so che a lei piacciono gli uomini, muscolosi… l’amore ha percorsi imprevedibili!

Mi ha anche chiesto se, come donna, non ritenga sia più facile rifarmi una vita futura cercando fra gli uomini. Ma a me gli uomini non interessano, non mi hanno mai interessata né attratta. Mi piacciono le donne. Son fatta così!

E poi scusate, a cinquantacinque anni, nell’anno dei cinquantasei, secondo voi quanto – per quanto – posso pensare al sesso?

Ci vorranno fra i due e i quattro anni per completare il mio percorso, sempre che sopravviva. Molti di meno se fossi ricca sfondata ma non lo sono.
Secondo voi a sessant’anni è più importante il sesso o l’amore?

Io opto per l’amore, accompagnato magari da qualche carezza, da abbracci lunghi e intensi. Da occhiate di intesa. Sempre che lei voglia, si fa anche fra amiche, no? E magari dormire vicine e invecchiare insieme.

È un sogno, lo so!

Ma oggi “nulla osta” e posso sognare quello che mi piace, no?!

So che gliel’ho promesso ma oggi piango. Altrimenti esplodo, oggi.
Sono giorni che lo faccio in silenzio, da che la sento lontana.
Sarà per questo che ho gli occhi belli?

Una risposta a “Nulla osta!”

I commenti sono chiusi.