Conclusioni

Alla fine il classico refrain delle transizioni: “Perdere tutto per non ottenere niente” sembra sempre valido, a parte la realizzazione di sé stessə.

Forse sono anche un po’ troppo orsa e misantropa, il covid ci ha messo lo zampino… Però si perde tanto fra amicizie, amori, figli.

Per fortuna poi si incontrano nuovə amicizie, forse affetti, chissà? E la Lotta Continua,1 alla ricerca di una nuova emancipazione.

Avere la sentenza passata in giudicato #lottomarzo per me ha un significato molto particolare – anche se la notifica ha impiegato tanti altri giorni per arrivare.

Ringrazio le vecchie amicizie che sono rimaste, accolgo quelle nuove, e non voglio giudicare quelle che mi hanno abbandonata, a meno che non ritengano che sia stata una mia “scelta”.

I am what I am, and what I am needs no excuses.2


1.   Gang, La lotta continua, https://www.youtube.com/watch?v=qZ1z5oSzMtQ
2.  Gloria Gaynor, I am what I am, musiche e versi di Jerry Herman, tratta dal musical La cage aux folles, https://www.youtube.com/watch?v=kVzlQW-ygzw

Ultimo colloquio psicologico (spero!)

Tralasciando le banalità di Natale – giorno in cui ho lavorato e, per solleticare il palato, cena con salmone affumicato e robiola su cracker integrali – ovviamente sola, da vera Grinch. Stendendo poi un velo pietoso per le disavventure fantozziane fra fine e inizio anno – che ormai si è presentato, si spera, come ultimo di un quadriennio maledetto.

Non sapevo neanche, finora, se inserire o meno questa pagina. Pensavo che il mio percorso fin qui fosse sufficiente.

Visto, però, che oggi è stata una giornata positiva ho scelto di inserirla.
Oggi ho avuto un altro incontro psicologico conoscitivo con una psicologa per avere accesso alla chirurgia di adeguamento dell’apparato genitale, provenendo da un altro ente e da un’altra Regione.

Devo dire che non avevo proprio voglia di farmi strizzare il cervello un’altra volta. Ma, a parte qualche inceppo tecnologico, alla fine è stata una bella esperienza: da subito molto accogliente, gentile, empatica e simpatica. Da lesbica impenitente potrei aggiungere che è anche molto carina – tranquillə, non credo basti un colloquio via web per un transfert!

In ogni caso ho ottenuto il bollino verde, via libera alla chirurgia. Ora sono in attesa dell’appuntamento per il primo colloquio conoscitivo con lə chirugə. Non so quando arriverà, se farò in tempo vi aggiornerò, altrimenti passo alla pagina successiva, come già programmato. Grazie per avermi seguita fin qui ma soprattutto spero di poter essere stata di aiuto per qualcunə.

Davvero, sarebbe molto importante sapere di aver aiutato almeno un’altra persona. Per questo motivo ho perso ore di sonno, ma l’ho fatto con grande convinzione e impegno politico e militante. Vi prego, non prendete queste ultime come “parolacce”.

Psicanalizzatemi
Una nuova immagine
Per un sogno complice
Non è più credibile
La normalità*


*Diana Est, Tenax, composto da Enrico Ruggeri e Stefano Previsti