Dottore, devo dirle una cosa… da tanto tempo!

Oggi ho fatto coming out con il mio dottore. Finalmente!

E con questo ha inizio, ufficialmente, la mia transizione MtF.
Da oggi sarà tutta salita ma poi, se non mi fermano, arriverà la discesa!
Ringrazio Antonia Monopoli, Marco Poli e Yvan Molinari per avermi accompagnata fino a qui.

SSN visita ginecologicaSono felice e mi sento un po’ tonta per aver aspettato tanto a parlarne con il mio medico. Lo stimo molto e ho molta fiducia in lui. Per questo, avevo – erroneamente – paura di perderlo, di una sua reazione negativa. Invece è stato molto positivo e interessato: non sapeva si potesse fare tramite SSN, sono la sua prima paziente in transizione e mi ha chiesto la disponibilità per aggiornarlo e informarlo sul percorso di transizione. OVVIO CHE SÌ!!!

***

Pim, pum, pam!
Appuntamento a Niguarda il 3 luglio (io amo i dispari).