Terzo incontro psicologico

Oggi c’è stato il terzo e ultimo incontro di valutazione.
La buona notizia è che non sarà l’“ultimo” e il percorso continua: previste altre otto sedute, ogni due settimane. Grazie per avermi accettata!

Com’è andata? Così così! Ho raccontato di come mi sono sentita dopo l’ultimo incontro (male!!!), di com’è stato parlarne con M., delle sue reazioni e di come abbia continuato a soffrire per qualche giorno, e di come mi abbia sollevata l’Inclusive Mindset del 13 maggio scorso.

Secondo la psicologa, per M. si tratta di “negazione”: non rifiuta, non mi rifiuta, solo non crede (non accetta) che io possa portare a termine la transizione e quindi per lei è inutile porsi il problema. Lo stesso commento che viene dal gruppo AMA della scorsa domenica*. E un po’ il dubbio mi era già venuto 😞.

Ma andiamo avanti, e M. è invitata a partecipare al secondo appuntamento. Verrà? Io ci conto!

***

Avevo già detto che la psicologa che mi segue non mi sembrava esperta della mia situazione… ma quando ho dovuto spiegarle la sigla LGBT (e mi sono fermata alla T!)… 😱
Però segna e impara e le sono grata per il suo aiuto… anche se oggi si è rivolta a me quasi sempre al maschile 😢.

___
[* non ho scritto del gruppo AMA di domenica: è stato bello e positivo come al solito, niente di particolare da segnalare… se non la presenza in collegamento streaming di Yvan. E avete già ascoltato l’intervista de L’Altro Martedì a Yvan di martedì scorso, vero?!]