Ci riprovo con il coming-out al lavoro: ancora no!

Un’altra opportunità di coming-out fallita. Rivedo il collega dopo un paio di settimane ma ovviamente ci sono troppe cose di lavoro da discutere e sistemare.

Tra l’altro la CIGS è nuovamente in agguato, con la scusa del covid-19: ho parlato con il mio capo per richiedere qualche giorno di ferie e mi ha rifilato con nonchalace la notizia che hanno chiesto altre nove settimane di cassa. 😱

Scuse? Solo scuse? È vero: ho paura! Ma ho anche molto bisogno di farlo!
Quindi no, non sono – solo – scuse. Devo – solo – trovare il momento adatto.

Nell’ultima ora di servizio sono in turno da sola e mi arriva una risposta e-mail da un hotel che sto cercando di prenotare per un lungo fine settimana – grazie al bonus vacanze – e ancora una volta mi chiamano “signora” pur avendoli contattati sempre con il mio nome anagrafico e – ho ricontrollato! – parlando solo al maschile.

Che esista davvero il gay-radar? 🤔