Voci, dal “muro”

È da una settimana che non scrivo, ma sono ancora viva e abbastanza tranquilla. Lo sarei di più se avessi ricevuto il mio primo stipendio, ma dovrò aspettare lunedì, ormai.

Ho iniziato a fare coming out telematico con persone che difficilmente riuscirei a raggiungere personalmente prima delle “voci”… e le voci corrono più veloci della super-fibra. Certo non posso sperare di dirlo io a tutt* di persona, in un modo o nell’altro.

È stata una settimana molto intensa, in cui la mia transizione ha fatto solo, e forse neanche, da sfondo. Ma mi sto godendo qualche giorno inaspettato con il figlio maggiore – condiviso con il fratello e, ahimè, il lavoro. E, nonostante le beghe burocratiche, è bello occuparsi della famiglia.

Domani, di corsa, prima del lavoro, un tuffo nel gruppo AMA. Levataccia, ma credo ne valga la pena.

Colonna sonora di oggi? Non può essere che Edoardo Bennato, Franz è il mio nome.