Me lo sono perso!

Sento che si alza, spero torni a letto dopo la pipì, sono circa le 8.30. Non torna e mi riaddormento per un’altra mezz’ora.

La trovo in sala e le chiedo se le va di tornare a letto con me. “No”, con un’espressione che io leggo: “lo sai che con le donne…”. Ma devo anche competere con le semifinali dei mondiali di rugby.

Torno a letto, da sola, a piangere, cercando di farmi forza. Considero di farmi qualche coccola da sola ma non mi va proprio. Le coccole ormai me le faccio solo io, e quando sono da sola. Da anni M. è solo passiva – a parte qualche bacio, carezze e abbracci – ma a me va bene anche così.

Entra in camera ma è solo per prendere i vestiti, almeno credo. Sto ancora piangendo, non voglio farmi vedere così e faccio finta di dormire.

Riesco a riprendermi e finalmente mi alzo. Quando torno in soggiorno mi sorride dicendomi: “Sai che stanotte ci siamo tenute la mano per tutto il tempo?”.
No che non lo so! Sono andata a letto che lei dormiva profondamente ed eravamo ai lati estremi del letto, schiena a schiena. Nella stessa posizione mi sono svegliata al mattino, quando stava per alzarsi.

Me lo sono perso!!! 😭😭😭

Non posso credere che se lo sia inventato per farmi stare bene quindi dovevo essere troppo stordita per accorgermene: bevo troppo, soprattutto in questo mese, e l’alcool non dovrei neanche toccarlo. Devo smettere! Ma sto troppo male in questo periodo, e il fatto che “beva” mi fa stare anche peggio. E quanto sono vicina a riprendere a fumare! Per fortuna non ho i soldi per farlo.

***

Oggi pomeriggio lavoro da sola, quattro ore, l’idea delle nostre mani intrecciate mi sarà di grande aiuto. Spero che basti.